Conoscete questo personaggio? Io ne ho sentito parlare per la prima volta durante una lezione universitaria e sono rimasta affascinata dal suo modo di intendere il laboratorio ( "Non un semplice "parcheggio", dove i bambini possono giocare con pennelli e tempere, "liberi di fare quello che vogliono avendo davanti agli occhi le riproduzioni esposte nel museo... e nemmeno soltanto un "raccontare" le opere d'arte ...") . Infatti le attività proposte nei suoi laboratori d'arte oltre ad essere inedite sono secondo me delle efficaci metodologie didattiche...mi piacerebbe sapere se qualche insegnante ha mai pensato e/o adottato un metodo del genere durante un'attività laboratoriale. :)
Conoscete questo personaggio? Io ne ho sentito parlare per la prima volta durante una lezione universitaria e sono rimasta affascinata dal suo modo di intendere il laboratorio ( "Non un semplice "parcheggio", dove i bambini possono giocare con pennelli e tempere, "liberi di fare quello che vogliono avendo davanti agli occhi le riproduzioni esposte nel museo... e nemmeno soltanto un "raccontare" le opere d'arte ...") . Infatti le attività proposte nei suoi laboratori d'arte oltre ad essere inedite sono secondo me delle efficaci metodologie didattiche...mi piacerebbe sapere se qualche insegnante ha mai pensato e/o adottato un metodo del genere durante un'attività laboratoriale. :)
RispondiEliminaL'idea di laboratorio che hi proposto è molto interessante! grazie!!
RispondiElimina